Impianto Fotovoltaico Perugia
Si tratta di un impianto fotovoltaico sito nel Comune di Perugia, occupa circa 3 ettari di terreno e produce oltre un milione e quattrocentomila kwh di energia elettrica all’anno, che equivalgono ai consumi annui di circa 470 famiglie.
Grazie a questo impianto da noi costruito e manutenuto, 470 abitazioni non contribuiscono ad aumentare la Co2 nel pianeta.
Come questo impianto la nostra società negli anni ne ha costruiti circa 50. La nostra è stata una scelta precisa, abbiamo scelto di accettare di costruire impianti dalla taglia massima di un megawatt di picco, perché crediamo che a differenza della produzione di energia come intesa nel passato (grandi poli di produzione centralizzati con necessità di costruzioni di imponenti sistemi di trasporto), l’energia rinnovabile deve essere prodotta il più vicino possibile al consumatore, evitando dunque la costruzione di imponenti e costosi nonché impattanti elettrodotti.
Tutto ciò al fine di tendere alla trasformazione del consumatore in produttore delle sue stesse necessità, il cosiddetto prosumer.