Macchina Sceglifette per lo Stabilimento di BUITONI

Questa macchina, installata presso lo Stabilimento Buitoni di Sansepolcro, contribuisce a garantire l’alta qualità delle fette biscottate che da decenni vengono portate sulla nostra tavola.

Attraverso questa innovazione, da noi brevettata, siamo riusciti ad avere una diminuzione dei costi di produzione derivante dal risparmio energetico che una diminuzione dei rifiuti derivante da un uso più efficace ed efficiente delle risorse, infatti con questa macchina il prodotto scartato idoneo è solo l’1%, decisamente inferiore al 40% del vecchio sistema. A testimoniare l’incremento qualitativo del prodotto, lo scarto non idoneo è passato dal 30% al 95%.

 

Questa realizzazione è il nostro fiore all’occhiello nel settore dell’automazione e della supervisione nei processi di produzione industriale.

Il nostro impegno continuo nella ricerca e nell’innovazione non si ferma qui: lavoriamo continuamente, su input del cliente o su nostre idee, in progetti software ed hardware volti a fornire ai clienti mezzi di controllo sempre più precisi ed aperti.

    • Precisi, per avere sempre più controllo del processo al fine di ridurre le perdite ed attuare sempre maggiore risparmio energetico che si traduce anche in un risparmio di costi e dunque un aumento di valore della filiera.
    • Aperti perché i nostri clienti non siano catturati nella rete di protocolli e sistemi proprietari che limitano inevitabilmente l’aggiornamento dei prodotti e provocano parallelamente un aumento di costo per tutti gli attori della filiera del valore.

Visualizza il PDF completo del progetto MACCHINA SCEGLI FETTE