Restauro facciate Ospedale Santa Maria della Misericordia – Perugia
Questo progetto si rivolge a un ambiente di lavoro molto delicato. L’intervento di restauro edilizio ha interessato le facciate del Blocco L – M e quelle del caratteristico ex Ospedale Silvestrini di Perugia, oggi Santa Maria della Misericordia.
L’edificio presentava numerose difficoltà operative per l’altezza e la particolarità architettonica. Ma, nell’ambito delle nostre strutture ospedaliere Umbre, siamo intervenuti in parecchie e variegate situazioni:
- come apparecchiature nella cucina centralizzata,
- nei collegamenti tra il CREO e l’ospedale,
- oppure nella vecchia farmacia ospedaliera in via Dal Pozzo, trasformata in sede di Umbria Salute Spa.
Abbiamo scelto di presentare questi lavori eseguiti perché sono una rappresentazione di quello che la GBM ha costruito in ambiente Ospedaliero; per il quale ci piace ricordare:
- il Restauro del reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale di Pietra Ligure (Savona),
- il rifacimento della Clinica Odontoiatrica della Università di Modena,
- il rifacimento completo degli impianti della struttura obitoriale dell’Ospedale di Forlì.
Ci piace pure citare in questo settore un importante lavoro di recupero e rifunzionalizzazione di un immobile adibito a RSA a Spoleto. Infatti in Associazione Temporanea di Impresa con la Cooperativa Muratori Baschi e con Ediltermica Castrianni, La GBM ha contribuito a risanare un importante complesso ex industriale in disuso trasformandolo in una splendida e funzionale Residenza per Anziani.