Anniversario GBM Soc. Coop.

10 anni di cooperazione, 60 anni di imprenditoria

Cosa è successo in questi ultimi 10 anni?

Da 10 anni siamo una società cooperativa affiliata a Legacoop Umbria. Cosa è cambiato?

  • Fatturato quadruplicato, raggiungendo i 13 milioni.

 

  • Assunte oltre 30 persone, arrivando a contare 60 addetti.

 

  • Redistribuiti 1,5 milioni di euro ai lavoratori.

Mercoledì 26 giugno 2024, presso la Sala dei Notari nel centro storico di Perugia, la nostra cooperativa GBM ha ripercorso le tappe che ci hanno visti diventare una solida realtà del territorio umbro. Sono stati presenti ospiti relatori di spicco ed esperti del settore, come il primo ricercatore del CNR e noto divulgatore scientifico Mario Tozzi ed il Presidente di Legacoop Nazionale Simone Gamberini.

L’evento gratuito e aperto a tutti, è stata un’occasione per promuovere il modello cooperativo dei Workers Buyout e per riflettere sulle importanti innovazioni nei campi dell’imprenditorialità e della sostenibilità energetica, nonché festeggiare questo importante anniversario.

GALLERIA

L’evento “10 anni di cooperazione e 60 anni di imprenditoria” ha celebrato i traguardi raggiunti ed offerto alla cittadinanza alcuni spunti interessanti di discussione e riflessione.

Abbiamo organizzato 3 panel tematici:

  1. Il primo dedicato ai Workers Buyout dove sono stati raccontati i processi ed i vantaggi di questo modello imprenditoriale cooperativo.
  2. Il secondo è stato un confronto tra l’ospite Mario Tozzi e Simone Gamberini, dove si è parlato delle prossime sfide lanciate dalla transizione energetica, con un focus sulle sfide del sistema cooperativo.
  3. Nel terzo panel sono stati presentati i modelli innovativi di produzione e condivisione dell’energia rinnovabile: le Comunità Energetiche Rinnovabili (gruppi di utenti che producono, condividono e consumano energia da fonti rinnovabili a livello locale) e l’agrivoltaico (un sistema che integra la produzione di energia solare con l’agricoltura, ottimizzando l’uso del terreno per entrambe le attività).

L’evento, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, è stato un momento cruciale per delineare le sfide future e le possibili soluzioni per un mondo più green e inclusivo.

“Grazie ai tantissimi che hanno preso parte all’evento e grazie a chi, non potendo partecipare, ci ha sostenuto a distanza.”

– Il team GBM Soc. Coop. –

Il team GBM Soc. Coop.

Rassegna stampa

Primo comunicato stampa evento anniversario GBM
Secondo comunicato stampa evento anniversario GBM